Il clima a Fuerteventura

Fuerteventura tra le sue tante qualità ha anche quella di avere un clima a dir poco ideale. Non ci sono delle vere e proprie stagioni perchè nella norma a Dicembre si può stare in spiaggia e fare il bagno pur essendo inverno!

Nei mesi centrali, luglio e agosto, le temperature toccano le punte massime, ma un gradevole venticello non vi farà neanche rendere conto che ci sono 40 gradi! Per chi non ama il vento, sulle spiagge ci sono i "coralitos", muretti circolari che oltre a ripararvi vi garantiranno un po' d'intimità. Il sole scalda l'isola tutto l'anno, da aprile a novembre il rischio di trovare brutto tempo o di non poter andare in spiaggia sarà minimo. Se avete la possibilità di andare a Fuerteventura nei mesi di maggio e settembre sicuramente vi godrete molto di più le spiagge deserte e il clima caldo.

IL Clima a Fuerteventura non è molto piovoso. In media piove 18 giorni all'anno, quasi tutti concentrati a febbraio e solo per un paio d'ore, è anche per questo che Fuerteventura è la zona europea con la maggior quantità di ore di luce, 3.000 ore di sole all'anno. Uno dei migliori climi del mondo, secondo studi realizzati ed esperti climatologi.

Importantissimo, non dimenticatevi la crema solare poichè il sole brucia veramente, provocando scottature che rischiano di rovinarvi le vacanze!! Un fenomeno tipico di tutte le Isole Canarie, però con maggior incidenza in quelle orientali come Fuerteventura, dovuto alla costa africana, è la calima, una polevere sottile che rimane in sospensione, generata dalla tormente di sabbia del deserto del Sahara che arriva alle isole portata dallo Scirocco.

Case in AFFITTO

Social Bookmarks

Twitter Facebook flickr RSS-Feed

dermawand