Spiagge a Fuerteventura

Lasciatevi affascinare dalle numerose e bellissime spiagge di Fuerteventura.

Tutte le spiagge di Fuerteventura sono libere, e in alcune più turistiche c'è anche la possibilità di affittare sdraio e ombrellone. Nella maggior parte di esse è permesso portare i vostri amici a quattro zampe.

Molte spiagge sono esposte al vento costante di Fuerteventura, se avete bimbi vi consigliamo di portare con voi o comprare una struttura montabile per ripararvi dal vento e dal sole durante le ore più calde. E' come una mezza tenda da campeggio che vendono in molti negozi dell'isola per pochi euro, ed è un' ottima soluzione per ripararvi dal sole o per lasciare oggetti personali ed alimenti.

La maggior parte delle spiagge sono vigilate da guardaspiaggia esperti che conoscono perfettamente le forti correnti dell'isola e che rispettano le norme di sicurezza, seguite i loro consigli e chiedete pure informazioni che saranno lieti di fornirvi.

Le coste di Fuerteventura sono coperte da chilometriche spiagge di sabbia bianca, dorata o nera, ce n'è per tutti i gusti.Al sud si trova la spiaggia di Jandia, una delle più famose di Fuerteventura e tra le più lunghe d'Europa.
Al nord vi sembrerà di essere nel deserto non appena vedrete le altissime dune di sabbia chiarissima che compongono tutto il paesaggio.
Nella costa occidentale alcune insenature con spiagge di sabbia nera ci ricordano l'origine vulcanica dell'isola di Fuerteventura. La calda sabbia nera regala un contrasto di colori eccezionale con l'azzurro cristallino dell'oceano e con il cielo nitido e soleggiato.
Chi ama gli scogli non può assolutamente perdersi Aguas Verdes, luogo poco conosciuto turisticamente in cui si formano delle piscine naturali tra le rocce, e dove troverete un silenzio interrotto solo dal frangersi delle onde.
Distese di sabbia dorata si trovano invece a Cotillo, dove con la bassa marea si creano passaggi che permettono di fare lunghissime passeggiate godendosi il panorama, le acrobazie dei surfisti e le colorate vele dei kitesurf. 
Vi renderete conto che Fuerteventura non ha niente da invidiare ai Caraibi se vi spostate nella spiaggia più a nord di Cotillo, dove piccole baie di acqua cristallina e sabbia bianchissima creano un ambiente protetto dalle onde in cui anche i più piccoli si possono avventurare senza pericoli. Questo è forse uno dei luoghi più belli di Fuerteventura per godere di un tramonto idilliaco in un panorama che vi lascerà senza fiato.

Essendo quasi un centinaio le spiagge dell'isola, noi riportiamo alcune di esse, quelle più belle, più caratteristiche e facilmente raggiungibili.

Case in AFFITTO

Social Bookmarks

Twitter Facebook flickr RSS-Feed

dermawand