Da e per Fuerteventura

Per raggiungere Fuerteventura dall'Italia con un volo diretto ci vogliono circa 4 ore. Compagnie di linea e low cost garantiscono voli almeno 4 volte a settimana, intensificati durante il periodo estivo. A Fuerteventura c'è un solo aeroporto che si trova circa a metà tra nord e sud, a 45 minuti massimo da qualsiasi sia la meta scelta per trascorrere le vostre vacanze tra i tanti incantevoli paesini di Fuerteventura

Trovandosi Fuerteventura in Europa, per poter raggiungere l'isola in aereo vi basterà la carta d'identità.

Se non volete prendere l'aereo potrete raggiungere l'isola in nave, anche se sarà un viaggio molto più lungo. Compagnie navali operano la tratta Genova-Barcellona, Barcellona-Fuerteventura. Se vi trovate già al sud della Spagna potrete imbarcarvi da Cadiz e raggiungerete la vicina isola di Las Palmas in 24h, poi dovrete prendere un'altra nave che vi condurrà a Fuerteventura. Il viaggio in nave è consigliato solo per chi ha la necessità d'imbarcare l'auto o non può prendere l'aereo.

In caso siate interessati a visitare anche altre isole dell'Arcipelago Canario, potrete viaggiare tra le isole in barca o in aereo. Le isole infatti distano meno di'un ora di volo l'un dall'altra. I prezzi sono abbastanza economici e i voli sono numerosi nell'arco della giornata. Se organizzate il vostro viaggio in anticipo, prenotate prima l'aereo che vi porterà su di un'altra isola, e provate a sfruttare una delle offertissime Binterazo della compagnia Binter Canarias, oppure la tarifa Naranja o Mandarin della compagnia Islas Canarias che vi permetteranno di pagare il prezzo del biglietto con uno sconto di oltre il 50%. Solo a Las Palmas e a Tenerife ci sono 2 aeroporti, tutte le altre isole ne hanno uno solo .

Le isole sono raggiungibili anche in barca, soluzione un po' più scomoda e lunga, ed economicamente non è più vantaggioso. L'unica isola che da Fuerteventura potrete raggiungere in barca in soli 12 minuti è la vicinissima Lanzarote, imbarcandovi da Corralejo (unico porto da cui partono i traghetti per questa tratta). Se invece avete deciso di trascorrere le vostre vacanze al sud, imbarcandovi da Morro Jable, raggiungerete Las Palmas in 3 ore.

Case in AFFITTO

Social Bookmarks

Twitter Facebook flickr RSS-Feed

dermawand