Isla de lobos

La Isla de lobos o Islote come spesso viene chiamato è un isolotto situato a 2 km da Fuerteventura e a 8 km da Lanzarote.
L'Isla de Lobos è un isolotto che prende il nome da una specie marina di "Lobos de mar", animali simili ai leoni marini, che popolava l'isola anni fa.

Sull'isola troverete p'hissime costruzioni poichè dal 1982 è stata proclamata parco naturale, in cui vi è vietato costruire qualsiasi tipo di struttura, oltre ad essere una riserva naturale protetta per l'elevata varietà di piante e di specie animali presenti. L'isola è praticamente disabitata, le uniche case che ci sono appartengono agli abitanti di Fuerteventura che le costruirono prima che l'Isla de Lobos fosse proclamata parco naturale, ma son molto modeste e prive di elettricità e acqua corrente. L'isola ha una superficie di circa 6kmq, e passeggiando per un'oretta riuscirete tranquillamente a fare il giro completo. E' possibile salire sul vulcano eroso dalle onde durante gli anni, da cui avrete una vista idilliaca di Fuerteventura e Lanzarote. I più pigri e poco inclini alle passeggiate potranno rilassarsi al sole sulla spiaggia bianca oppure dedicarsi allo snorkeling. Per arrivare sull'isola dovrete prendere un traghetto da Corralejo, i biglietti si comprano in baracchini sul porto e costano 15€ andata e ritorno, prezzo fisso per tutte le compagnie navali che due anni fa si sono unite per garantire un miglior servizio e hanno stabilito una tariffa fissa. Il primo traghetto parte alle 10.00 di mattina e ogni mezz'ora circa ce n'è uno fino alle 12.30. Per tornare la prima corsa è alle 14.30, poi alle 16.00 e l'ultimo in estate è alle 18.00. Quando sbarcate a Lobos se non vi siete muniti di pranzo al sacco, è consigliabile prenotare subito all'unico ristorantino che si trova sull'isola. In base al numero di prenotazioni serviranno ottimo pesce fritto appena pescato oppure una paella freschissima cucinata apposta per voi. Chi non prenota entro mezzogiorno difficilmente potrà godere delle gustose pietanze offerte. Il ristorantino si trova in un'insenatura in cui rimarrete ammaliati dai colori e dalla trasparenza dell'acqua che vi inviterà a tuffarvi per un bagno rigenerante! Per gli amanti del campeggio, l'Isla de Lobos ha un'area riservata in cui si può pernottare solo con previa autorizzazione che dovrete chiedere al centro di informazioni turistiche a Corralejo, altrimenti vi verrà negato il permesso di restare! Per i surfisti e amanti del boogie board l'Isla de Lobos è sicuramente un punto interessante per la conformità di alcune onde in cui potrete destreggiarvi la mattina col sole che tramonta e l'isola ancora deserta.

Case in AFFITTO

Social Bookmarks

Twitter Facebook flickr RSS-Feed

dermawand